Categorie
blog

CapRicci di Marzo

Ad un anno dalla sconfitta elettorale del marzo 2010, dopo un lungo periodo di riflessione, con pochi e mirati interventi pubblici, mi sembra necessario fondare un osservatorio permanente, politico, amministrativo, sociale, che dalla nostra città commenti e metta in rete periodicamente osservazioni, fatti, opinioni. Nasce così “ CapRicci di Marzo ”, rubrica che ogni settimana vuole occuparsi dei temi più diversi della politica e dell’amministrazione della nostra città e dalla nostra città verso un panorama più ampio, provinciale, regionale, nazionale e, perché no, anche internazionale. Per fare ciò, conoscendo le difficoltà che ho nel mettermi seduto a scrivere, ho chiesto aiuto ad Alessandro Marzoli, giovane ma già esperto consigliere comunale, che per un periodo della mia esperienza di Sindaco è stato anche mio portavoce, al quale mi legano oltre che amicizia e stima, una sensibilità comune e punti di vista molto simili su tante realtà ed accadimenti. CapRicci di Marzo sarà comunque disponibile ad accogliere anche opinioni ed articoli di altri, purché firmati e riconoscibili, selezionati dall’insindacabile giudizio mio e di Alessandro.

CapRicci di Marzo sarà presente in rete, sui siti francescoricci.eu e alessandromarzoli.it, sulle pagine facebook dei due principali autori, e sarà inviato ai blog ed ai siti che si occupano di commenti e di politica locale.

In questo particolare momento politico, con un governo nazionale che non si occupa dei suoi governati, ma solo dei problemi del premier, un governo locale che a livello regionale ha già prodotto e continua a produrre danni inestimabili ai cittadini abruzzesi ed a livello cittadino non sta semplicemente facendo nulla, non vogliamo dimenticare alcun mezzo che possa contribuire a far crescere la coscienza delle persone, ma soprattutto far conoscere loro cosa realmente accade a livello locale e, con molta semplicità, stimolare riflessioni e commenti.

A presto dunque

Francesco Ricci

Una risposta su “CapRicci di Marzo”